lunedì 25 febbraio 2013

Gnocchetti sardi con lenticchie e zucca




Sono alcuni  giorni che sono molto arrabbiata con il computer, si rifiuta di connettersi a internet. Avendo come programma Windows 8, che non conosco, non riesco a sistemarlo. Mio marito mi da le direttive tramite Skype, ma anche lui non riesce a capire il problema non avendolo tra le mani. Cosi' sto usando un mini, ma proprio mini, computer di mia figlia comprato quando era piccola. Un disatro, vedo le foto a metà ed é lentissimo. Pero', poverino, se non ci fosse stato lui sarei stata ferma per giorni, fino al ritorno di mio marito.
Meglio pensare alla ricetta di oggi... Una pasta che a me piace molto, la considero un piatto unico. Oggi ho messo anche la zucca, ma é ottima anche senza. Mentre è essenziale l'alloro, da al sugo un gusto particolare.





INGREDIENTI
320 g di gnocchetti sardi
240 g di lenticchie già lessate
200 g di zucca pulita
200 g di polpa di pomodoro
della cipolla tritata
1 mestolo di brodo vegetale
2 foglie di alloro
sale
pepe
olio

Tagliate la zucca a dadini, mettetela in una padella con un filo d'olio, la cipolla, il brodo e l'alloro. Fate cuocere fino a quando la zucca risulterà tenera. Aggiungete le lenticchie, il pomodoro e salate. Fate cuocere per alcuni minuti. Non fate asciugare troppo. Lessate la pasta e versatela nella padella con il sugo, mescolate il tutto e lasciate insaporire per un paio di minuti. Servite con una abbondante macinata di pepe.


...Susy...

18 commenti:

  1. Come ti capisco, io preferisco che mi si blocchi la lavastoviglie piuttosto che il PC. Comunque sei stata bravissima, ho già preso nota di quello che mi manca per il piatto che hai pubblicato oggi, lo voglio preparare per pranzo. Mi piace tantissimo la tua cucina, saporita e leggera e, particolare non trascurabile, veloce e facile. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che provi le mie ricette...
      Susy

      Elimina
  2. Lascia stare...sono rimasta senza connessione per una settimana per colpa di Fastweb e mi sembrava di essere fuori dal mondo....buona questa pasta, semplice ma gustosa!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non ho problemi di linea....per ora!
      Susy

      Elimina
  3. Come ti capisco...stare senza pc è una tortura, anche se io ho poco tempo per starci , ma quel poco guai se non posso averlo!Che bello questo piatto Susy e che belle foto fai, mi piacciono tanto! Un bacio cara!

    RispondiElimina
  4. Che delizia questo piattino, amica mia.. davvero delicato, saporito, sano.. ottimamente presentato! :D Sulla linea di internet non mi pronuncio: non so quante volte mi tocca riavviare il router o d'improvviso sembra che non vada più!! Un abbraccio tesoro, passa una settimana unica come te! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema é riuscire a non arrabbiarsi...
      Susy

      Elimina
  5. Ciao Susy, quella scodella di pasta è davvero molto invitante!!!
    Bravissima, mi piacciono tutti gli ingredienti!!!
    Bacioni, felice settimana :))

    RispondiElimina
  6. Nonostante le noie informatiche sei riuscita a postare un'ottime ricetta e le foto sono sempre bellissime!!!!!

    RispondiElimina
  7. oh susy oggi sono stata tuttoil giorno a letto con internet e il telefono non funzionanti quindii ancora più depressa senza contatti con il mondo. Per fortuna ora funziona altrimenti mi sarei persa questa tua ricetta che già adoro. e la zucca ce la metto eccome! :-)

    RispondiElimina
  8. Susy sei davvero brava a rendere così invitante un piatto così sano!! in bocca al lupo per il pc!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ah guarda a me è un continuo litigare con internet!
    Bella ricetta la proverò
    A presto
    patrizia

    RispondiElimina
  10. Che bella preparazione Susy!!!
    Splendide come sempre anche le tue foto!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Molto bello questo piatto, adatto anche un piccino. Mi sa che se la cucca la mia topina!

    RispondiElimina
  12. Ricetta deliziosa! Mi stuzzica l'idea delle lenticchie con la zucca! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina

  13. Ciao io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  14. Carissima mi spiace che sia alle prese con il pc non funzionante.. mamma mia che stress.. proprio mesi fa mia figlia mi ha rotto lo schermo del portatile... pensa che ero collegata alla tv che mi riproponeva le foto a misura d'uomo e colori falsati...:((( meglio parlare di questa favolosa zuppa! lenticchie e zucca insieme li proverò senza dubbio!:) un bacione susy:**

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

_________________ INSTAGRAM _______ PINTEREST _______ BLOGLOVING _________________