venerdì 8 febbraio 2013

Muffins o cupcakes? Non so... So solo che sono buoni !




Oggi come prima cosa vorrei dare un chiarimento riguardo alla ricetta delle palline di polenta. Forse non mi sono spiegata bene. E' un modo per utilizzare la polenta avanzata, io le ho fatte il giorno dopo, quindi la polenta deve essere solida altrimenti credo sia un po' difficile fare delle palline...
Per la ricetta di oggi come avrete letto sono andata in crisi su come chiamarli, é difficile dare sempre un nome o una definizione a tutto. Muffins o cupcakes...chiamateli come piu' vi piace. Che bello!!!!




                                                 
IINGREDIENTI

220 g di farina 00
100 g di zucchero integrale
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 vasetto di yogurt ai mirtilli
30 ml olio di semi di girasole
60 ml di latte
1 uovo

per la crema ho mescolato del formaggio cremoso
con dello zucchero, della scorza grattugiata di un limone 
e un goccio di latte





Mettete in una ciotola, lo zucchero con l'uovo e mescolate con una frusta. Aggiungete l'olio, il latte,  lo yogurt e mescolate. Unite la farina,  il lievito e amalgamate il tutto . Rivestite gli stampini con dei pirottini, o ungeteli, e riempiteli per 3/4 con il composto. Infornate a 190° per 20 minuti. Potete servirli con una crema al formaggio e limone.




22 commenti:

  1. Davvero molto invitanti, li sai presentare molto bene, vien voglia di afferrarli e mangiarseli. Soprattutto a quest'ora del mattino. Grazie, li pinno subito. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, deliziosi, invitanti e molto ben presentati!!! Bravissima!!!
    Bacioni, buona giornata :))

    RispondiElimina
  3. Susy sono veramente bellissimi e il titolo è simpaticissimo :D Che sono buoni si vede un sacco.. :D Te ne ruberei uno adesso! Un abbraccio e un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune volte mi capita che veramente NON SO....
      Susy

      Elimina
  4. Ma sai che anche io questa differenza faccio fatica a coglierla, che dire, sia uno sia l'altro so che sono buonissimi!!!! E si vede! Un bacione

    RispondiElimina
  5. non importa come si chiamino...quello che conta e che sono bellissimi, semplici e delicati...me ne posso portare uno al lavoro per fare una merendina?

    RispondiElimina
  6. Il titolo di questo post mi ha conquistato :D Non soffermiamoci sul nome, magnamo che è meglio :D Un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magnamo che è meglio....Sicuramente!!!!
      Susy

      Elimina
  7. ciao susy:* perdona l'assenza di questi giorni ma ho avuto la bimba con la tonsillite... questo mi ha tenuto lontano dal mio e dai blog degli amici...
    io direi che al di là del nome, questi dolcetti sono magnifici, golosi e perfettamente presentati... insomma... complimenti di cuore:* ti abbraccio :* buon pomeriggio:**

    RispondiElimina
  8. eh, ci credo che in ogni caso sono buoni! primo li hai fatti tu quindi mi sembra il minimo, secondo sono così belli che uno se ne innamora ancor prima dell'assaggio, terzo lo yogurt ai mirtilli è buonissimo di per sè, figuriamoci in una tua ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre tanto, tanto carina....
      Susy

      Elimina
  9. Che meraviglia! Per gli occhi e chissà che buoni! Gnammy... Fantastico Blog, spero di riuscire ad imparare qualcosa da te che sei bravissima: io in cucina sono praticamente negata!Un bacione a presto per il nostro progetto! ;P

    RispondiElimina
  10. Qualsiasi sia il loro nome sono di sicuro buonissimi Susy!!
    Ti copio subito la ricetta e li provo!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Adoro il tuo blog e le tue ricette...questi dolcetti hanno un bellissimo aspetto!!
    Se passi a trovarmi c'è un premio che ti aspetta!!
    Buona giornata!! ;)

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

_________________ INSTAGRAM _______ PINTEREST _______ BLOGLOVING _________________