martedì 5 marzo 2013

Vellutata di peperoni con mozzarella




 


Non è mia abitudine usare verdure che non siano di stagione, ma l'idea di questa ricetta è nata dai contest a cui avrei voluto partecipare. In genere, al posto dei peperoni , uso i pomodori ed è molto apprezzata dalle mie figlie. L'elemento essenziale è il contrasto della vellutata calda e la mozzarella fredda, da frigorifero. 





INGREDIENTI
 2 peperoni grandi gialli( o quelli che avete )
3-4 mestoli di brodo vegetale
2- 3 fette di pane raffermo ( dipende dalle dimensioni)
1 spicchio d'aglio
alcune foglie di basilico
2 mozzarelle
1 limone
olio
pepe
sale

Pulite i peperoni, tagliateli a pezzi e metteteli in un tegame con un filo d'olio, il brodo e l'aglio. Lascite cuocere fino a quando i peperoni saranno teneri. Deve rimanere del brodo. Eliminate l'aglio e unite il pane a pezzi. Fate cuocere per un paio di minuti. A cottura ultimata unite il basilico e frullate il tutto con un frullino a immmersione. Il composto deve risultare una crema non troppo liquida.
Versate in un piatto un mestolo di vellutata, adagiatevi alcune fette di mozzarella, un filo d'olio, pepe e la scorza del limone grattugiata.

                                                                              

                                                                            ...Susy...


Con questa ricetta partecipo ai contest di





20 commenti:

  1. Ciao Susy.. anzitutto Benvenuta! Non ricordo di averti mai vista finora ai nostri contest ma complimenti per il tuo blog :) molto leggero e fresco!
    Proprio come il piatto che ci dedichi, perfettamente in tema ed anche curioso: contrasti caldo-freddo... ma quanto mi piacciono :)
    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,sono contenta che ti piaccia...
      Susy

      Elimina
  2. Che meraviglia, Susy! Il piatto che proponi è davvero di una raffinatezza unica: elegante, saporito e al contempo delicato. E non solo! Il contrasto caldo/freddo dato dalla mozzarella lo trovo geniale! Complimenti davvero, amica mia! Sei troppo brava! :D TVB!

    RispondiElimina
  3. Mmmm...che delizia Susy!! Sai che amo le vellutate e anche se non digerisco i peperoni...questa mi ispira moltissimo! un bacione

    RispondiElimina
  4. carissima con questa vellutata mi inviti proprio a nozze.. adoro i peperoni , le vellutate e i contrasti freddo-caldo... di solito utilizzo stracchino o crescenza... deliziosa davvero questa proposta complimenti! in bocca al lupo per il contest:* un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il...in bocca al lupo, pero' che non crepi...poverino!
      Susy

      Elimina
  5. Ciao Susy mi stupisci sempre con i tuoi deliziosi piattini...questa vellutata dev'essere uno spettacolo!!!
    Grazie per passare sempre a farmi visita...le uova bianche...ecco allora!!Non sono io che non le trovo!!!
    A presto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere passare a trovarti...
      Susy

      Elimina
  6. che idea! davvero appetitosissima!!!
    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  7. che bel contrasto susy! io però la farò con i pomodori perchè i peperoni purtroppo non li digerisco :-(

    RispondiElimina
  8. Mi piace così colorato e tanto buono, complimenti.

    RispondiElimina
  9. Ciao Susy, complimenti per questa vellutata, deliziosa!!!
    Bacioni, a presto :)

    RispondiElimina
  10. Ottima vellutata! Complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  11. Bellissima Susy, mi piace molto il contrasto di consistenza, colore e temperatura con la mozzarella, splendida idea!!

    RispondiElimina
  12. che vellutata raffinata davvero un piatto da chef

    RispondiElimina
  13. Ciao, se passi dal mio blog c'è un premio per te! http://profumodizucchero.blogspot.it/2013/03/aggiornamenti-corsi-contest.html

    RispondiElimina
  14. Ciao Susy! Ti incontro grazie a colors and food e sono piacevolmente sorpresa da questo blog così luminoso, mi sono iscritta fra i tuoi followers perchè ho intravisto ricettine davvero interessanti, come questa, semplice e gustosa!
    Complimenti

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

_________________ INSTAGRAM _______ PINTEREST _______ BLOGLOVING _________________