12 maggio 2013

Sedanini con asparagi e caprino




Non so voi, ma quest'anno trovo la frutta e la verdura carissime, forse perchè compro solo prodotti italiani. Alcune cose per principio mi rifiuto di comprarle fino a quando non le trovo ad un prezzo accettabile. Abitualmente faccio la spesa in un supermercato dove, le offerte non mancano mai, bisogna solo avere pazienza e aspettare la settimana giusta. Questa è stata la settimana in cui ho trovato una vaschettona di sparagi in super offerta e di conseguenza super mangiata....
Ecco un modo in cui li ho utilizzati, una pasta condita tutta a crudo, a parte gli asparagi che sono sbollentati.





INGREDIENTI
320g di sedanini
un mazzetto di asparagi
80g di caprino
10-12 pomodorini
una decina di olive nere
timo
erba cipollina
 olio
sale
pepe

Pulite gli asparagi eliminando la parte finale e lessateli lasciandoli al dente. Tenete da parte alcune punte frullate le rimanenti con il caprino, se occorre, aggiungete dell'acqua di cottura degli asparagi. Versate il tutto in una zuppiera e aggiungete, le olive, i pomodorini tagliati a metà, l'erba cipollina , il timo, olio e salate. Lessate la pasta e unitela al composto di asparagi, aggiungendo dell'acqua di cottura e una macinata di pepe.


16 commenti:

  1. Con la fame che ho adesso vedere questo piatto di pasta mi dà il colpo di grazia! Che voglia.. questo poi lo posso fare anch'io usando il mio formaggio cremoso veg:) yeah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi sostituirlo con il formaggio che vuoi. Susy

      Elimina
  2. Ciao Susy, un primo piatto fresco, saporito e molto ma molto invitante!!! Sei sempre bravissima!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  3. Il tuo modo di fare la spesa mi sembra molto intelligente. Anch'io cerco sempre di acquistare prodotti soprattutto di stagione e italiani. Gli asparagi adesso qui si trovano a costi decenti anche perchè si coltivano nelle vicinaze. La tua ricetta è come sempre assolutamente invitante. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche una questione di principio....Susy

      Elimina
  4. Hai ragione, i prezzi dell'ortofrutta sono diventati assurdi, comprando sempre al mercato mi rendo conto che quest'anno comprare asparagi è un lusso, quindi ottima la scelta di farne incetta quando sono in offerta.... ottima anche la pasta, fa tanto primavera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita a comprarli solo ora...Susy

      Elimina
  5. Per me è tutto più caro...mannaggia la crisi!! :-( hai fatto un piatto squisito..bravissima!

    RispondiElimina
  6. purtroppo è tutto caro... comunque questo primo è davvero gustoso quindi appena li trovo in offerta anch'io lo provo!

    RispondiElimina
  7. Sempre impeccabili i tuoi piatti e le tue presentazioni! :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Me la mangerei di corsa. Gnamme

    RispondiElimina
  9. a chi lo dici Susy! io per qst non vedo l'ora che spunti qualcosina nell'orto!!!
    tipo dei bei pomodorini per fare questi divini sedanini!!!

    RispondiElimina
  10. Ottima questa pasta!!!
    Assolutamente da provare!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...