lunedì 10 giugno 2013

Polpettine di tonno, crackers e sesamo





Mi piace questo appuntamento polpettoso con voi, un appuntamento virtuale ma sempre un appuntamento.... mi piace dovermi organizzare con la ricetta e la spesa per preparare le polpette da proporvi..... mi piace pensare che forse qualcuno si ricordi delle mie polpette......E per questo vi RINGRAZIO. Ringrazio tutte voi che mi seguite, per i commenti e non commenti che mi lasciate, ringrazio le persone che mi scrivono anche privatamente, ringrazio anche quelle che mi seguono silenziosamente, ma mi seguono.....GRAZIE! Adesso la smetto, altrimenti divento noiosa, ma ci sono sentimenti che è giusto dire e non tenerli tutti per sé!
Adesso che ho detto tutto, vi propongo delle polpette che ho fatto veramente tante volte. Qui le ho fatte in versione finger food ma si possono fare anche più grandi, perfette servite con una insalatina o comunque con una verdura.

 


Sgocciolate il tonno e mettetelo in ciotola  insieme al formaggio, il limone, il timo e i crackers sbriciolati. Impastate il tutto. Se l'impasto dovesse essere asciutto, aggiungete i due cucchiai di latte. Formate delle palline, passatele nel sesamo o pangrattato e sistematele in una teglia unta d'olio. Infornate a 180° per 15-20 minuti.



...Susy...

26 commenti:

  1. Meravigliose, e presentate così, sfido chiunque le abbia davanti a non mangiarsele tutte con grande piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è difficile che non piacciano a qualcuno....Susy

      Elimina
  2. polpettine furbissime!! d'effetto, veloci e facili, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la definizione furbissime! Susy

      Elimina
  3. Ciao Susy, piace molto anche a me questo appuntamento con le tue polpette, sono una più gustosa dell'altra, queste con il tonno sono strafacili e particolarmente golose!!! Susy, sei proprio brava!!!
    Bacioni, buon lunedì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono velocissime da preparare ma anche da mangiare....Susy

      Elimina
  4. Con i crachers, che idea! Sicuramente da provare!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  5. ottima idea per un lunedì senza carne! le ho fatte ieri sera con le zucchine ma quasi quasi...

    buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le polpette vanno sempre bene....Susy

      Elimina
  6. mmmmm molto carine e hanno l'aria di essere tanto saporite!

    RispondiElimina
  7. Ciao Susy, sono Antonella ed arrivo a Te per caso...e per fortuna direi! Il Tuo "style" è adorabile, da oggi Ti seguirò con immenso piacere! D'altronde come non si può innamorarsi di un blog come il Tuo: è delizioso (...in tutti i sensi!...)!!!
    E se vorrai, sarai la benvenuta nel mio angolino di blogosfera.
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti complimenti.....Grazie!!!!!!
      Susy

      Elimina
  8. eccole, eccole!!!! le aspettavo! dopo pollo e pasta ci voleva il pesce! :-)
    che presentazione bellissima!!!! sono deliziata susy! sei geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che nelle presentazioni vengono fuori la mia istruzione e i miei geni artistici.......Susy

      Elimina
  9. Ma che idea golosa Susy! Me la segno subito in previsione delle cenette estive in compagnia di amici! Un bacione, Fede

    RispondiElimina
  10. Susy cara che splendida idea di proporci polpette sempre nuove... mi sono certamente persa qualche passaggio.. purtroppo è un periodo in cui sono poco presente.. spero di recuperare... intanto mi gusto questa versione al tonno! di solito le faccio anche io proprio con aggiunta di formaggio cremoso o yogurt ma l'idea dei crackers è strepitosa! bravissima:*

    RispondiElimina
  11. Ma quanto mi piacciono le tue polpettine susy!!e poi che foto carine hai fatto!!ti abbraccio cara!

    RispondiElimina
  12. Bellissime! Facili da fare ma gustose... queste le provo di sicuro!!!

    RispondiElimina
  13. Susy a parte che sei la regina delle polpette, ma queste foto sono uno spettacolo!!

    RispondiElimina
  14. Uno stuzzichino golosissimo che ti copio subito!!

    RispondiElimina
  15. Le vorrei provare ma ho un piccolo dubbio: non ci va l'uovo per legare il tutto?
    Grazie.

    RispondiElimina
  16. Il formaggio cremoso tiene insieme il tutto. Le faccio spesso anche senza crackers e vengono bene.
    Grazie Susy

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

_________________ INSTAGRAM _______ PINTEREST _______ BLOGLOVING _________________