15 luglio 2013

Pizza con pesche, ricotta e timo, per la colazione della domenica




Ieri mattina mi sono svegliata prestissimo, il caldo non favorisce di certo il sonno. Alle 6 ero in cucina con l'intenzione di preparare qualcosa di diverso e veloce per colazione. Così è nata questa pizza dolce, un insieme di profumi e sapori delicati, nati per caso o studiati? Chissà!!!! Per la colazione è stata comunque perfetta.....




Impastate 300 g di farina con 1/2 bustina di lievito per torte salate,1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio di semi di girasole( non ho usato quello di oliva perché non lo amo molto nel dolce), 1 pizzico di sale e aggiungete del latte fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Stendete l'impasto ad una altezza di 5mm circa. Spalmate, in modo grossolano, 100g di ricotta vaccina e ricoprite con 3-4 pesche ( io ho usato quelle noci) tagliate a spicchi. Cospargete con 2o3 cucchiai di zucchero di canna, una decina di mandorle tritate e del timo.
Infornate a 190° programma ventilato per 15 minuti. 






14 commenti:

  1. Che idee geniali appena sveglia......grandissima idea!!!!! Una pizza dolce per colazione, mica tutti ci avrebbero pensato!!! Complimenti!
    Un saluto.
    Gabila

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, buonissima questa pizza dolce alle pesche, mi mancavano le tue deliziose ricette, bravissima!!! Oggi siamo in sintonia, anche per me oggi una ricetta con le pesche!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  3. Fantastica! Ma dove le vai a pescare tutte queste belle idee, questa armonia di sapori e profumi? Sei davvero brava!

    RispondiElimina
  4. Tesoro buongiorno:* mi piace da matti l'idea di una colazione dolce-salato... ti confesso che proprio in questi giorni di vacanza sto facendo colazione all'americana, molto energetica! questa pizza è speciale e mi piacerebbe proprio essere nella mia cucina per provarla subito! come sempre idee meravigliose:* buona settimana:**

    RispondiElimina
  5. Buonissima deve essere, mi ricorda molto i panini con la frutta che mi faceva la mia nonna.

    RispondiElimina
  6. Ciao Susy, questa pizza mi ispira davvero molto, spero di riuscire a prepararla presto :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Le pesche ci stanno benissimo coi formaggi, io le ho appena sperimentate col bleu di capra (come puoi vedere da me) e mi hanno lasciata più che entusiasta! La tua pizza deve essere ottima! Un bacione, Fede.

    RispondiElimina
  8. alzarsi presto la mattina dà sempre buoni frutti! che meraviglia Susy!!!!

    RispondiElimina
  9. Una pizza dolce che mi ispira tantissimo!! Ho proprio voglia di provarla, inoltre...con la ricotta, che mangerei in tutte le salse...dolce e salata ;)

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Una pizza dolce davvero buonissima ed insolita. Da provare!
    Un abbraccio e a presto, Susy!

    RispondiElimina
  11. che ricetta favolosa..mi ispira tantissimo...spero di riuscire a riproporla il prima possibile!!! ( in realtà sono una frana in cucina..ma mi ispira troppo)..grazie!!
    Noemi
    http://noxcreare.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Ma che idea furbissima! Ottima idea per la colazione e la merenda :)
    UN bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  13. che tripudio di colori e sapori! questa perché me la sono persa???

    immagino sia stata buonissima

    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Ciao, lo sai che proprio l'altro ieri stavo cercando una ricetta dolce con la pasta della pizza??? Alla fine ho fatto un dessert con crema di yogurt e ricotta e melone, la prossima volta proverò la tua versione! :-)

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...