Rana pescatrice in insalata e un blog per fortuna ritrovato




E sì, è successo anche a me. Ieri mattina non riuscivo a lasciare i vari commenti nei blog che seguo, provo a scaricare la posta e mi viene detto che c'è un problema al mio account, e poi....provo ad aprire la pagina del mio blog.....IL SUO BLOG E' STATO RIMOSSO.
Ok, mi sono detta, ragiona, pensa e trova una soluzione. Sono tornata su gmail dove mi dicevano di scrivere il mio numero telefonico e loro mi avrebbero mandato un sms con un codice. Inserito il codice, la posta funzionava , ma il blog NO!!!! Allora scrivo al famoso Castelli. Mi risponde gentilmente che sarebbe stato solo questione di tempo e tutto si sarebbe sistemato.
In 30 minuti circa tutto si è risolto.  La Susy è stata contentissima di riavere il suo amato blog, di potervi ancora scrivere e ricevere i vostri commenti!!!!

Vi dico solo due parole sulla ricetta di oggi. Due colori: giallo e viola. Un'insalata e dei legumi. E'   colorata, fresca, croccante e sana. Purtroppo non tutti amano la cipolla cruda ma in questa insalata io l'ho trovata perfetta!!!



Vi do l'elenco degli ingredienti che ho utilizzato senza darvi le dosi, è un'insalata!

Lessate la rana pescatrice in acqua con due foglie di alloro e dei grani di pepe. Scolate  il pesce, pulitelo e tagliatelo a pezzetti. Aggiungete  del peperone giallo e dei cipollotti tagliati a striscioline, dei fagioli cannellini lessati, del mais e dei semi di girasole. Condite con olio, sale, succo di limone e abbondante pepe.



                                 con questa ricetta partecipo al contest di Colors and Food

                                                            

                                                         e al contest di Kucina di Kiara


Commenti

  1. un piatto sicuramente adattissimo alla stagione.
    non faccio mai la rana pescatrice... dovrei provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfetta per fare un'insalata perchè senza spine!!!
      Susy

      Elimina
  2. mamma che terrore non trovare più il proprio blog..per fortuna si è risolto..e bella ricettina..adoro la rana pescatrice,peccato sia un pò cara..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confessa che io ho usato quella congelata...buonisssima!
      Susy

      Elimina
  3. tesoro mi dispiace per i problemi al blog... purtroppo in questi giorni ne leggo di tutti i colori e anch'io settimana scorsa ho avuto una serie di problemi.... per fortuna risolti... meno male che è tutto ok, e tu sei di nuovo qui a deliziarci con le tue ricette ... questa insalata bicolore è stupenda... ma anche super golosa! poi c'è il pesce che amo quindi c'è una marcia in più! complimenti:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, non è piacevole ritrovarsi il blog con un virus super maligno....Grazie Susy

      Elimina
  4. Susy...non posso pensare ai pensieri che hanno attraversato la tua mente in quei momenti di attesa...meno male che si è risolto! !! Il piatto ha dei colori splendidi è fresco, elegante e raffinato. Un bacione, Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto lavoro buttato via.....Grazie Susy

      Elimina
  5. mammamia, con tutto il lavoro che si fa per mantenere un blog come il tuo..ci voleva solo di perdere tutto..!
    Questa tua ricetta è di un bello, e si presenta davvero bene!!
    Grazie per lo "squisito" pensiero"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto lavoro ma anche tanta soddisfazione....perdere tutto? Nooooo....Susy

      Elimina
  6. A me è successa quasi la stessa cosa l'altro ieri, google mi ha sbattuto fuori da gmail e ho dovuto inserire il numero di cellulare e poi è andato tutto a posto, per sicurezza ho cambiato la password!
    Bellissima questa insalata, quello che ci vuole con questa afa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che in questo periodo sta succedendo a molte. Hai ragione,lo faro' anch'io!
      Grazie Susy

      Elimina
  7. Sono molto felice che tutto si sia risolto e poter godere ancora delle tue belle ricette fotografate super bene. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Ciao Susy, molto golosa e fresca questa insalata! Anche io quando ho avuto problemi con il blog ho chiesto aiuto a Castelli, è bravissimo! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in questi giorni sta succedendo un po' troppo spesso!
      Susy

      Elimina
  9. La ricetta è molto chic! Complimenti! Inserita!!!!

    RispondiElimina
  10. ecco, questa del blog che sparisce è una di quelle cose che spero non mi accada mai...già quando c'è da rinnovare il dominio vado in panico, figuriamoci se mi sparisse tutto!! Comunque, meno male che è andato tutto bene.
    Piattino squisito e perfetto per il nostro colors!!
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  11. Speriamo non succeda anche a me la tua disavventura!!!Oddio andrei in panico perchè sono troppo incapace!!Per fortuna hai risolto tutto!!
    Nei piatti adoro la croccantezza..mi piacciono tanto i semi di girasole!!!E la cipolla?? ..pure quella!!
    Un saluto Tizy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trova sempre una soluzione, in caso si chiede aiuto!!!!
      Grazie Susy

      Elimina
  12. mi trovi completamente d'saccordo sull'accostamento dei gusti, solo il mais non mi piace molto, ma nel complesso potrei anche mangiarlo

    RispondiElimina
  13. Che delizia! Un insalata con la rana pescatrice, uno dei pesci più saporiti! Deve essere un piatto strepitoso!
    Un abbraccio
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  14. Quello che vedo nel piatto e' una meraviglia........i colori una spettacolo!!! Davvero brava!!!!
    Un bacio.
    Gabila

    RispondiElimina
  15. Che bontà Susy!!!
    Solo a guardarla mi sta venendo una fame!!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  16. anche a te è capitato??? mannaggia!! per fortuna tt risolto! che bei collori qst tua insalata! cipolle anche da te! amica ci capiamo noi due! :-D

    RispondiElimina
  17. ciao sono Manuela, ti ho trovata nel blog Colors&Food e sono corsa subito. bellissimo blog e ricetta sfiziosa. mi sono subito aggiunta tra i tuoi lettori.

    RispondiElimina
  18. Io non digerisco ne cipolla ne peperoni però quest'insalatina ha dei colori magnifici!!! meno male che il tuo blog non è sparito! :-) bacio

    RispondiElimina
  19. Ciao Susy ti scopro grazie a colors&food.... che bel blog!!!
    Certo mi immagino il panico che avrai passato quando hai visto che il tuo blog era stato rimosso...mah
    comunque il tuo piatto mi sembra riuscitissimo e io sono una fan della rana pescatrice !
    Bravissima e che foto :-)
    A presto Ilaria

    RispondiElimina
  20. ..molto bella e sicuramente gustosa...ma si..vada per la cipolla cruda!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^