mercoledì 9 ottobre 2013

Tranci di salmone con formaggio, pane ed erbe aromatiche






Mi sono resa conto che pur mangiando spesso il pesce lo fotografo veramente poco. Ho voluto subito rimediare proponendovi questa ricetta che ho già fatto varie volte ed è apprezzata in famiglia.
Quello che cucino giornalmente é sempre molto semplice e veloce, anche perché le ragazze amano i cibi semplici e veloci da mangiare. Il salmone è un pesce che apprezzano, a parte le spine....Arricchito, come in questo caso, con erbe aromatiche e limone, e accompagnato con delle verdure di stagione, preparate un pasto sano in pochissimo tempo.







INGREDIENTI
4 tranci di salmone
60g di formaggio spalmabile
50g di mollica di pane
dell'erba cipollina
del timo
la scorza grattugiata di 1/2 limone
sale 
olio


Sistemane il salmone in una teglia unta d'olio o rivestita di cartaforno. Salate e spalmate il formaggio sul pesce. Mescolate la mollica con l'erba cipollina, il timo, la scorza del limone e mettete sul formaggio. Irrorate il tutto con un filo d'olio e infornate a 180°per 25 minuti circa.







 

13 commenti:

  1. Tesoro un piatto fresco leggero e moltooooo invitante!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Ooooh ha un aspetto davvero delizioso! Una porzione abbondante per me, please... ;)
    Bacini

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy, buonissimo...faccio spesso anche io il salmone in crosta di pane, l'idea di mettere anche il formaggio spalmabile mi piace molto, proverò!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  4. Un piatto veloce e gustoso, grazie :)

    RispondiElimina
  5. Susy hai fatto benissimo.. anche se adesso, alle 11.12 mi metti troppa fame in anticipo!
    sei una chef super tesorina! Continua così!

    RispondiElimina
  6. Questa ricetta si sposa molto con i miei gusti. Il salmone lo preferisco accompagnato da salse e secondo me con l'aggiunta del formaggio mi piacerà moltissimo :D

    RispondiElimina
  7. Susy assolutamente da provare questa ricettina golosa e veloce! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao Susy :) Io non mangio spesso pesce e dovrei porre rimedio a questa cosa... Questo salmone è invitantissimo, voglio provare a farlo, salvo la ricetta :) Un bacione e complimenti, buona serata :**

    RispondiElimina
  9. Tesoro io il pesce lo mangio spesso e sebbene sia poco fotogenico rispetto ad una torta mi piace anche immortalarlo... devo dire che il tuo salmone è proprio invitante... con quel formaggio morbido poi da provare... grazie per lo spunto e un abbraccio:**

    RispondiElimina
  10. Ciao Susy, che buono questo piatto. Anche a me il salmone piace molto e con questa crosticina deve essere davvero appetitoso. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. toh! mi capita proprio a pennello per la mia "indicazione medica" di mangiare più pesce! ma...ricotta non va bene al posto del formaggio spalmabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metto la ricotta ovunque, ma sinceramente per me sul salmone ci sta meglio un formaggio spalmabile. Pero' prova, in caso fammi sapere!

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

_________________ INSTAGRAM _______ PINTEREST _______ BLOGLOVING _________________