07 gennaio 2016

La Piadina, un ottimo pranzo





Buongiorno a tutti!!! Dopo una lunga pausa, tutta dedicata alla famiglia, eccomi qui oggi con un' idea per un pranzo veloce, sano e completo: la piadina. La adoro. La si può farcire con quello che più piace, non dimenticando mai un'abbondante dose di verdura. In famiglia ognuno si prepara la propria dando sfogo a fantasia e creatività, ma oggi io vi propongo la mia, una vera delizia. 




Frullate 2 cucchiai di formaggio cremoso con del succo di limone, due pomodori secchi sott'olio, senza sgocciolarli, in questo modo userete il loro olio, e aggiungete un pizzico d'origano secco. Se preferite potete tritare finemente i pomodori e unirli al formaggio. Scaldate la piadina in una padella antiaderente. Spalmate il formaggio su di un lato della piadina, aggiungete dell'insalata, quella che più vi piace, 1/2 mozzarella tagliata a pezzetti, circa 90g di sgombri, ben sgocciolati, al naturale in scatola. Cospargete tutto con una generosa spolverata di paprica dolce o piccante, arrotolate la piadina e voilà, il vostro pranzo è pronto.




3 commenti:

  1. Anche a casa mia sono molto gradite e ognuno la farcisce ai propri gusti, senza mancare mai di abbondare di verdura. Molto buone !

    RispondiElimina
  2. Molto apprezzata anche da me la piadina, davvero stuzzicante la tua farcitura...gustosissima!
    Benritrovata Susy, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...