25 gennaio 2017

CRACKERS INTEGRALI ALL'ACQUA CON CECI E SESAMO










INGREDIENTI : 80g farina di ceci, 40g farina integrale, 40g farina di riso, 6 cucchiai di acqua tiepida, 3 cucchiai di olio d'oliva + per sopra, 1 cucchiaio di semi di sesamo, un rametto di rosmarino, sale


PROCEDIMENTO : Mettete le farine, i semi di sesamo, il rosmarino tritato e il sale in una ciotola. Aggiungete l'acqua e l'olio (regolatevi con l'acqua che può variare in base alle farine). Impastate per almeno 5 minuti. Trasferite l'impasto su di un piano leggermente infarinato e stendetelo a uno spessore di 5 mm. Ripiegate in due e ristendete. Ripetete l'operazione altre due volte, in questo modo avrete dei cracker più croccanti. In ultimo, stendete l'impasto in modo uniforme a un'altezza di 2-3 mm. Con un tagliabiscotti del diametro di 6 cm ricavate dei cerchi. Ripetete l'operazione con gli avanzi d'impasto. Per stendere l'impasto potete usare anche la macchina per la pasta, verrà sottile e uniforme. Disponete i cerchi su di una teglia rivestita da carta forno. Bucherellate i crackers, spennellateli con poco olio e metteteli in forno caldo a 180° statico per circa 10 minuti, fino a quando iniziano dorare. A metà cottura girate la teglia. Se preferite potete spolverizzarli con del sale grosso.


5 commenti:

  1. Sono semplicissimi eppure meravigliosi... anche io adoro prepararli e sgranocchiarli, peccato finiscano sempre troppo presto!

    RispondiElimina
  2. Davvero facilissimi questi....me li segno!!!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...