ingredienti
1kg di pesche già pulite( senza pelle e noccioli)
1/2kg di zucchero
il succo e la buccia grattugiata di un limone
1 cucchiaino di cannella in polvere
Mettete le pesche, lo zucchero e il succo del limone in una pentola. Fate cuocere a fuoco lento, togliendo la schiuma se necessario. Non vi do il tempo di cottura, io faccio la prova su di un piattino o una ciotolina freddi da frigorifero. Quando è fredda l'assaggio. Non amo la confettura troppo consistente, provarla è il modo più sicuro per sapere se è perfetta per le mie fette di pane!!!
Solo a questo punto aggiungete la buccia del limone e la cannella. Invasate la confettura ancora bollente e chiudete ermeticamente. Io ho l'abitudine di avvolgere i vasetti caldi in strofinacci o tovaglie e li lascio raffreddare lentamente.
Ciao Susy...anche per me è stato un Agosto creativamente pigro...mooolto lento!!
RispondiEliminaLe confetture che sono riuscita a fare fin ora sono giusto quelle dei miei alberi o 'recuperati'..(di fronte al terreno ho dei rovi di more)
Il pesco però mi manca!! Questa ricetta comunque la terrò a mente...mi piace l'unione del limone e della cannella!!
Buona giornata Tizy
Susy è come avere il sole in barattolo. E' deliziosa, delicata e vorrei davvero assaggiarne un poco. Limone, pesche e cannella è un connubio da sogno! TVTB, complimenti e un felice fine settimana (qui torna il freddino...)
RispondiEliminaAnche a me piace un sacco la cannella, la metteri ovunque e questa marmellata la voglio proprio provare, grazie!
RispondiEliminami son sentita un pò moscietta anch'io... ma tu con questa ricetta e foto hai catturato tutto il sapore e l'energia del sole! Grazie :)
RispondiEliminaE' il periodo di fare le confetture con la frutta estiva, adesso che l'estate sta finendo, tu arrivi alla grande con questa! Deliziosa e aromatica!
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Susy, ma che fai??
RispondiEliminaconcorrenza?? ;D
Piccina, sei bravissima! :D
Valeria
La tua confettura ha un bellissimo aspetto e poi la cannella le darà un gusto speciale...mi hai fatto venire voglia di pane e marmellata. Questa merenda è tra le più salutari!!!
RispondiEliminabaci Anna
Ciao Susy, non parliamo di pigrizia e lentezza, è stata una costante per me in questo agosto...ma sono in via di "guarigione"!!!!
RispondiEliminaLa tua confettura ha una consistenza perfetta, immagino anche il sapore, bravissima!!!
Bacioni, a presto...
Ciao Susy :) Si, anche io ho avuto a che fare con tanta pigrizia... adesso sta passando... il caldo mi fa un brutto effetto! Ottima la tua confettura, sarebbe perfetta per la colazione di domani :D Complimenti e un bacione, buon weekend :**
RispondiEliminaSplendida....
RispondiEliminaOttima l'idea di aggiungerci i limoni...le marmellate di frutta bianca sono le mie preferite!!un bacione
RispondiEliminaCiao Susy, il 18.7 ho ricevuto il premio Versatile Blogger. Ho atteso la fine di agosto ma... adesso passo la nomination a te e spero che accetterai questo premio da parte mia. leggi il post: http://profumoditimo.altervista.org/the-versatie-blogger-passaggio-del-testimone/
RispondiEliminaA presto.
GiuseB