Preparo spessissimo la pizza, almeno una volta la settimana. È una di quelle proposte che in famiglia mette d'accordo tutti, a parte quella di oggi che ha come ingredienti le cipolle e il formaggio di capra.
Per risolvere il problema ho diviso l'impasto facendo diverse pizze ed ho messo gli ingredienti in base ai gusti delle mie figlie( il problema sono loro!). Nella mia ho messo tutto, ed è quella che vi propongo oggi. Per il formaggio di capra, ne ho usato uno simile al brie, ma se non lo trovate, potete sostituirlo con della feta, che ha anche latte di pecora, o del caprino.
Una buona giornata a tutti!
INGREDIENTI per 4 pizze
per la pasta:
200g di farina 0
200g di farina di grano duro
250ml di acqua tiepida
una bustina di lievito di birra secco
sale
200g di zucca già pulita
2 cipolle rosse
200g di cottage cheese (fiocchi di latte)
100g di formaggio di capra( feta, caprino o altro)
noce moscata
sale
pepe
timo
olio di oliva
Mettete tutti gli ingredienti della base nell'impastatrice o in una ciotola. Impastate il tutto e lasciate lievitare per un'ora in un luogo caldo.
Dividete l'impasto in quattro parti e stendete ogni parte dandole una forma ovale( in questo modo vi basteranno due teglie da forno). Sistematele sulle teglie rivestite da carta forno, spalmatele con i fiocchi di latte e mettete un'abbondante grattata di noce moscata e di pepe su ogni pizza. Tagliate la zucca a fette sottili 1-2 mm e sistematele sulle pizze. Pulite le cipolle, affettatele e sistematele insieme alla zucca. Salate e distribuite il formaggio di capra a pezzetti. Finite con il timo e dell'olio. Mettete in forno caldo a 200° statico per 10-15 minuti e 2-3 minuti con il forno ventilato. Alla fine devono essere dorate.
Che pizza splendida, mi piacciono molto tutti gli ingredienti e insieme stanno benissimo! Bacio, Cri.
RispondiEliminaSusy è una pizza stupenda, un abbinamento di sapori che adoro e al mio papà, allergico come me a tante cose, piacerà moltissimo! Grazie!! <3 Un abbraccio grosso grosso!
RispondiEliminaNemmeno io riuscirei a mangiarla questa perché le cipolle non riesco proprio a digerirle ma ha un aspetto fantastico!! Guarda che colori!
RispondiEliminache buona combinazione di sapori!!!! e che bei colori! ;)
RispondiEliminaSfiziosissima!!!
RispondiEliminaChe bontà!
RispondiEliminaAbbinamenti azzeccatissimi direi, anche nei colori.
A presto :)
uma pizza diferente mas com muito bom aspecto e deliciosa.
RispondiEliminabeijinhos
Meravigliosa, un po' alla Lorraine Pascale! :-)
RispondiEliminaSai che da quando ho ucciso il lievito madre non ho più preparato lievitati? Per fortuna però che c'è ancora chi pubblica ricette con il beneamato lievito di birra, così posso tornare a "far lievitare" anche io :P
RispondiEliminatu non ci crederai susy, ma ieri sera ho fatto la pizza proprio con la zucca e lo stracchino di capra! :)
RispondiEliminacerto la tua ha una eleganza divina! ed è leggerissima... come un soffio d'aria buonissimo! wow!
Ciao Susy, la zucca nella pizza mi mancava, mi hai dato un'ottima idea :) è molto appetitosa... brava!!!
RispondiEliminaBaci, a presto...
I colori sono meravigliosi...non sono proprio un'amante della zucca ma al forno mi piace pertanto la tua pizza la mangerei volentieri!
RispondiEliminaUn abbraccio
Silvia
Oltre a essere buonissima questa pizza ha anche dei colori meravigliosi. Bravissima
RispondiEliminaHa un aspetto delizioso!!! E quel formaggio fuso sopra....sublime!!!
RispondiEliminaTizy