02 luglio 2014

Viaggio in Bretagna








Un viaggio lungo le coste della Bretagna.
Nascono un po' così i nostri viaggi: dai nostri sogni, desideri, e la voglia di sentire e ricevere nuove sensazioni.
La Bretagna ha la capacità di darti molto: immensi spazi, spiagge meravigliose, brughiere ricche di piante d'erica, campi dorati dove le spighe di grano ondeggiano al vento, paesi medievali, e tanto, tanto altro.

















La gente è cordiale ed ospitale. Abbiamo iniziato le nostre giornate con fantastiche colazioni preparate con cura e passione, ed abbiamo cenato con le famose galettes bretoni, che usano farcire con ingredienti salati e si possono trovare ovunque; e le crêpes, farcite con mele e caramello al burro salato. Fantastiche! Ho chiesto sfacciatamente la ricetta del caramel au beurre salé che vedete nella foto qui sopra in un vasettino e che abbiamo gustato in una delle nostre colazioni, ma sembra che la ricetta fosse un segreto e purtroppo non me l'hanno svelata...... 



















































Non vi ho fatto un elenco di tutti i luoghi, ma se vi fosse venuta l'idea di organizzare un viaggio come il nostro vi lascio il link dove ho trovato gran parte delle informazioni e degli indirizzi che mi sono serviti per organizzare il tutto. Non è facile e i km da percorrere sono veramente tanti. Ma vi assicuro... ne vale la pena.
http://www.bretagnafrancia.it/




12 commenti:

  1. Stupende foto..bellissimo il paesaggio!!
    Grazie di averle condiviso.
    Buona giornata.
    Inco

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Adoro la Francia e le sue stupende regioni.. credo non ce ne sia una che non voglia visitare..
    fra poco visiterò Camargue e Linguadoca.. e la Bretagna sarà una delle prossime mete, ne sono certa! Lucia

    RispondiElimina
  3. Che bellezza! Sbirciare la Bretagna attraverso le tue foto è davvero bello... Io ci sono stata da piccola con i miei ma ricordo poco. Sono certa che mi piacerebbe tornarci...quasi quasi lo metto in lista per il prossimo viaggio! Grazie per il ink, nell'eventualità sono certa che mi sarà utile.
    A presto,
    Alice

    RispondiElimina
  4. che paesaggio fantastico e rilassante,brava,complimenti per le foto e la meta scelta

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia Susy, un bellissimo viaggio, ora vado a sbirciare nel link che hai messo, chissà che mi possa servire per un futuro viaggio in questi posti stupendi... la Bretagna è davvero magica!!!
    Un carissimo abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
  6. Susy che meraviglia..... Mi hai fatto sognare, che posti deliziosi! Mi segno il link perchè mi piacerebbe fare un viaggio proprio in Bretagna! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. che immagini meravigliose...e che voglia di partire!

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso! Deve essere davvero un posto meraviglioso, grazie per le belle foto. Prima o poi spero di farci un viaggetto, mai dire mai.

    RispondiElimina
  9. Sei andata in un paradiso terrestre?? No vabè..non ho parole...le immagini mi hanno fatto sognare ad occhi aperti....E poi scusa eravate solo voi???Mi sembrano paesaggi incontaminati dal turismo di massa...se fosse così ci corro subito!!!!
    Tizy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni presente che per loro l'alta stagione sono solo luglio ed agosto. Nell'ultima spiaggia che vedi nelle foto, l'unico umano era un nudista che per ovvi motivi non ho inquadrato!!!!! Andare in giugno è il periodo ideale, e sì, sono paesaggi incontaminati e tutti rigorosamente gratis!!!!
      Grazie Susy

      Elimina
  10. Golosità in cucina e panorami fantastici sono il connubio dei viaggi dei nostri sogni!
    Susy che nelle foto !!! ;-)

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...