INGREDIENTI
440g farina00
60g zucchero
35g lievito di birra
220ml latte tiepido
30ml olio di girasole
1 uovo
sale
Sciogliete il lievito in metà latte, unitelo a metà farina , lo zucchero e il sale.Impastate il tutto, coprite e lasciate lievitare per 30 minuti circa.
Aggiungete il resto della farina, il latte e l'uovo. Rimpastate e lasciate lievitare per altri 30 minuti.
A questo punto formate con l'impasto un filone di 5cm circa , mettetelo su di una teglia rivestita di carta forno, coprite e lasciate lievitare per altri 30 minuti.
Infornate a 180°per 15 minuti,deve risultare ben dorato.
Una volta sfornato tagliatelo a fette di 1cm ciascuna e lasciatele riposare per 30 minuti. Rinfornate le fette stese sulla teglia a 160° per 10 minuti, giratele e rinfornate per altri 10 minuti. Durante la cottura socchiudete ogni tanto il forno, in questo modo uscirà il vapore e risulteranno più croccanti.
...Susy...
Ciao mi sono unita ai tuoi follower! Vedo che hai iniziato da poco l'avventura del blog, vedrai che è bellissimo portarlo avanti. Sono contenta che ti sia piaciuta la mia torta decorata con la ghiaccia, grazie dei complimenti. CIAO da SONIA
RispondiEliminaGrazie, sei stata gentilissima!Essendo all'inizio è confortante avere dei sostenitori.
EliminaAlla prossima Susy
sembrano molto simili a quelli liguri che in questo momento non mi sovviene il nome...fragranti e buonissimi.bello abitare in un posto dove puoi spaziare con i prodotti.buon week
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento, sono stata spesso in Liguria,avete dei prodotti locali buonissimi e si mangia molto bene!!
EliminaSusy
complimenti per il blog!
RispondiEliminaGrazie! :-)
Elimina