INGREDIENTI
100g di farina 00
100g di farina integrale
120g di zucchero di canna
una bustina di lievito per dolci
120ml di latte
30ml olio di semi di girasole
1 uovo
buccia grattugiata di un limone o arancia
200g di prugne secche denocciolate
3 cucchiai di semi di sesamo
Sbattere l'uovo con lo zucchero. Unire il latte, l'olio, le farine, il lievito, la buccia grattugiata e mescolare. In ultimo unire le prugne che avrete tagliato a pezzi. Versare il composto in una teglia rivestita di carta forno( io ne ho usata una rettangolare) e cospargete i semi di sesamo. Mettete in forno già caldo a 180° per 25-30 minuti.
Una torta tesoro di quelle sane senza perderci nel gusto e nella golosità cara e questa torta è una bella scoperta oggi!!Bacioni,Imma
RispondiEliminaCiao Susy, ci farei davvero una colazione coi fiocchi con questo delizioso cake, ne prendo una fettina e ti auguro buona giornata!!! Sei bravissima Susy!!!
RispondiEliminaUn saluto...Ely
Susy quanto mi piace questa torta.. senso il profumino!! ti abbraccio forte forte!
RispondiEliminaMa che buona!!!
RispondiEliminaUna colazione super sana!!! Solo che adesso mi hai incuriosito troppo e voglio sapere come fai colazione tu.... ;-)
RispondiEliminaChe consistenza meravigliosa! Perfetta! Brava, Susy!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
MG
Anche questa volta hai sfornato una super delizia, che incontra perfettamente i miei gusti..adoro prugne e sesamo!! ^_^ buonissima!
RispondiElimina(anch'io voglio sapere cosa mangi a colazione ora ehehe :P)
Le tue torte rustiche mi piacciono sempre un sacco! Da me ne trovi una per merenda! :) Un bacio
RispondiEliminabravissima! da provare :)
RispondiEliminaTesoro ti confesso che anche le mie colazioni sono ben più di una fetta di torta e una tazza di latte e caffè:D questa torta (almeno 2 fettone) sarebbe perfetta per iniziare la giornata:) come sempre bravissima e originle nelle tue proposte:) ti mando un abbraccio grande e perdonami l'assenza, sono stata senza pc per 2 settimane :(
RispondiEliminaBellissimo questo cake Susy, ha un aspetto invitantissimo!!!!
RispondiEliminaSei sempre bravissima!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen
infatti i nutrizionisti hanno ragionissima e io ho ascoltato talment ebene il consiglio che la colazione è diventato il mio pasto prediletto! Anche se ho per qst una insana passione! :-)
RispondiEliminache bellissima proposta la tua susy, leggera, morbida e con quei semini di sesamo che al mattino fanno proprio bene! buona domenica!
Mi piacciono le tue torte perché semplici e salutari...che è quello che ci serve per non appesantire lo stomaco ed iniziare bene la giornata...io comunque un paio di pezzettini me li farei!
RispondiEliminaBuon weekend lungo
Bacioni
Silvia