INGREDIENTI
600g di legumi misti lessati*
2 cipolle
1 carota
100ml di passata di pomodoro
2-3 mestoli di brodo vegetale
2 foglie di alloro
prezzemolo
1 cucchiaino colmo di paprica
sale
pepe
olio di oliva
*Potete usare fagioli, ceci, lenticchie o altro. Vanno bene anche quelli in scatola, l'importante è che eliminate l'acqua in cui sono conservati.
Mettete in una casseruola un filo d'olio e i legumi. Unite poi le cipolle tagliate a fettine, le carote a rondelle, la passata di pomodoro, il brodo, il prezzemolo, l'alloro, la paprica e aggiustate di sale se necessario. Fate cuocere per circa 15-20 minuti. Servite con fette di pane tostato e una macinata di pepe.
Si anche io sto limitando moltissimo l'utilizzo della carne e se penso a quello che mangiavo vengono anche a me i brividi!
RispondiEliminaLa tua ricetta la copio ben volentieri.
Grazie e buona giornata
Patrizia di Cucina con Dede
Una ricetta cara Susy sana gustosa e saporita...come non amarla subito!! Bacioniii grandi, Imma
RispondiEliminaCiao Susy, anch'io sono cresciuta a cassoeula, ora è una vita che non la mangio ^_* Il tuo gulasch è molto invitante, saporito e diventa davvero un gustosissimo piatto unico!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaBacioni...
Gustosissimo!!!
RispondiEliminaAnche io non gradisco molto la carne, in compenso adoro le zuppe, e questa mi sembra davvero ottima!
RispondiEliminaBaci!
Seguo anche io un tipo di alimentazione con poca carne... la versione del tuo gulasch è davvero interessante!
RispondiEliminaBuona giornata :-)
Lo proverò senz'altro, grazie :)
RispondiEliminaSalute e gusto in un colpo solo. Grazie, Susy!
RispondiEliminaBuona giornata!
MG
Come te, anche io mangio pochissima carne...aggiungi che il colesterolo...sale! Quindi mi oriento spesso verso i legumi. Faccio tesoro di questa ricetta e anzi, la preparo per questa sera!!!
RispondiEliminaBacio!!!
Ricetta da PROVARE!!! :-)
RispondiEliminaAdoro i legumi e ti confesso che stasera mi piacerebbe enormemente trovare un bel piatto di questo goulasch fumante al mio rientro a casa... ma ahimè la vedo dura perciò: ci proverò domenica :-)
Grazie dell'idea. Buona giornata!
Che bella idea questa ricettina!!
RispondiEliminaCiao Susy, questa ricetta mi attira moltissimo! Anche io mangio poca carne e un bel piatto come questo la sostituisce perfettamente. Grazie della ricetta e ciao!
RispondiEliminaè un ottima alternativa a quello di carne, molto interessante
RispondiEliminaquesta sì che batterebbe la cassoeula della mia nonna lucy!
RispondiEliminaGuarda io sono stata vegetariana fino a qualche anno fa ... poi per problemi di salute ho dovuto introdurre carne e pesce. Nonostante tutto ne mangio davvero poca e faccio spesso i legumi che adoro! Buonissimo questo piatto, brava
RispondiEliminaA me la carne devo dire la verità piace...ma non ne mangio tantissima, mi salva il fatto che amo le verdure, i cereali e i legumi!! A tavola preferisco una bella zuppa piuttosto che un piatto di lasagne..(e qui qualcuno mi prende per matta lo sò-..)
RispondiEliminaQuesto piatto mi sembra delizioso e sicuramente da provare!!!Che meraviglia...
Siamo allora molto in sintonia perché anche io la carne in questo periodo non la porto volentieri in tavola....ed essendo allergica al grasso non potrei mai assaggiare la cassoeula!
RispondiEliminaQuesto piatto di legumi è un valido sostituto proteico oltre che fonte di fibre.
Un abbraccio
Silvia