Essendo questo spazio virtuale un modo per raccotarvi le mie ricette, un modo per prendere appunti e non perderli, almeno spero... vi scrivo anche quelle più semplici, ma che ovviamente hanno avuto una buona riuscita. E poi ci sono giorni in cui abbiamo bisogno più di idee che di ricette,
qualcosa di veloce e poco impegnativo, che sia comunque sano e che ci
soddisfi.
Direi che queste patate sono più un'idea che una ricetta. È un modo veloce per insaporire le patate usando le erbe aromatiche che più ci piacciono, paprica in abbondanza e pecorino.
Potete servirle abbinate a della carne o del formaggio, aggiungeteci della verdura e avrete un pasto completo.
Vi auguro un buon fine settimana.
INGREDIENTI per 4 mangioni: 1kg di patate, un mix di erbe aromatiche e spezie (io: prezzemolo, erba cipollina, aneto, aglio in polvere, abbondante paprica), 2 cucchiai di pecorino romano, sale, olio di oliva.
Lessate le patate e lasciatele intiepidire. Tagliatele a fette piuttosto spesse, io ho lasciato la buccia ma potete anche toglierla, e sistematele in una teglia rivestita da carta forno e oliata. In una ciotolina mescolate le erbe aromatiche con la paprica e l'aglio. Salate le patate e cospargetele con le erbe. Giratele e ripetete l'operazione. Finite con il pecorino e l'olio. Mettete in forno caldo a 190° ventilato per una decina di minuti.
Bella idea!!
RispondiEliminaGoloseeee!
RispondiEliminaSono solo patate, ma tu le hai preparate e presentate in maniera invitante e molto gustosa!!!
RispondiEliminaAdoro tutto quello che fai cara Susy, sei davvero bravissima!!!
Bacioni, a presto...
Hai ragione questa è una bella e golosa idea!!! Anche pratica!! Quando faccio le patate al forno a volte stanno delle ore prima di cuocersi!!! E poi questo mix di erbe aromatiche è perfetto con le patate!!!Le proverò sicuramente!!Grazie!
RispondiEliminaTizy
Direi che è proprio una bellissima idea!!
RispondiEliminaBravissima Susy!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana
Carmen
Idea o ricetta che sia, non me la faccio scappare di certo!! Buon finesettimana!! :)
RispondiEliminaHai ragione Susy a volte condividiamo una ricetta elaborata a volte solo un'idea ma sono le idee veloci a salvarci pranzo e cena, questa te la rubo all'istante! Buon w.e. cara!
RispondiEliminaSusy io queste idee le definisco l'irrinunciabile semplicità in cucina... Adoro i piatti semplici, quelli che si cucinano tutti i giorni senza troppi sforzi e l'idea di insaporire le patate con questo mix a me piace tanto, quindi idea rubata per i prossimi giorni:*
RispondiEliminaMio marito ne fa una versione simile ma solo con la paprika...anche queste devono essere deliziose!! Un bacio
RispondiEliminaadoro le patate e questa è un'idea semplice e sfiziosa!
RispondiEliminaChe buone! Potrei cenare da sola con mezza teglia di questa bontà! E l'altra metà la finirebbe mio marito ;)
RispondiEliminasono più che d'accordo! :)
RispondiEliminaConcordo, e poi le patate sono sempre un piatto vincente, ogni versione è ottima e ben gradita anche se semplice semplice!
RispondiElimina