Un dolce semplice e dal gusto delicato, morbido e con un tocco croccante, ottimo a colazione e come spuntino. I miei dolci sono così, preparati con ingredienti semplici e sani.
Della pera ho usato tutto, buccia e torsolo compresi. Riguardo al müesli ne ho scelto uno croccante alle nocciole che, se preferite, potrete sostituire con uno al cioccolato o con uva sultanina.
Una serena settimana a tutti!
Per la copertura: 2 pere, un limone,50 g di müesli croccante con nocciole (o un altro), 20g di zucchero di canna, 15g di burro
In una ciotola mescolate le farine con lo zucchero e il lievito ( se usate il lievito fresco scioglietelo nel latte). Unite il latte e impastate fino ad avere un composto liscio. Coprite e lasciate lievitare per un'ora circa, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato.
Dividete l'impasto in quattro parti, stendetele e pennellatele con il burro che avrete sciolto. Lavate le pere e affettatele ad un'altezza di 1- 2 mm circa e irroratele con il succo di limone. Sistematele in ordine sparso sulle schiacciate e cosporgetele con lo zucchero e il müesli.
Mettete in forno caldo a 190° ventilato per 15-20 minuti. Dovranno essere ben dorate.
Sono buone sia calde che fredde.
Ciao Susy, bentornata! Una schiacciata molto invitante, corro subito a comprare le pere! Un bacio
RispondiEliminagrazie per qst dolcezza sana e firmata da te Susy! Bacioni
RispondiEliminaCiao Susy!!! Ma che particolare questa schiacciata dolce :-))) quelle fettine di pera intere, così sottili sono bellissime ed il croccante del muesli rende il tutto ancora + stuzzicante. Brava! Un bacione
RispondiEliminaMa che bontà!! Mi sembra quasi di sentire il profumino... :)
RispondiEliminaun dolce insolito e assolutamente originale...adoro le schiacciate, anche se poi le faccio molto raramente..
RispondiEliminaComplimenti davvero!
E i tuoi dolci così semplici e sani a me piacciono un sacco, questa schiacciata è deliziosa, brava Susy è tutto perfetto come sempre :)
RispondiEliminaUn carissimo abbraccio, a presto...
Da provare!!!
RispondiEliminaComplimenti!
Anche a me piacciono i dolci semplici e sani, e infatti questo mi ha subito conquistata! Approvo in pieno il muesli alle nocciole, che mi piacciono tantissimo...penso che ci aggiungerei anche un po' di miele :-)
RispondiEliminaBuon fine settimana,
Alice
che idea!!! sembra buona!!!
RispondiEliminaNoemi
Passate a trovarmi sul mio blog creativo...nuovi post e nuove ispirazioni..mi farebbe piacere sentire il vostro parere!
http://noxcreare.blogspot.it
Mamma cosa non dev'essere questa! Adoro le pere nel salato, le utilizzo spessissimo, anche sulla pizza. Qui c'è addirittura il contrasto col dolce croccante del muesli, m'incuriosisce proprio ^_^
RispondiEliminaUn bacione Susy, buon inizio settimana!
Posso solo immaginare la bontà!!!!
RispondiElimina