INGREDIENTI per uno stampo da 20-22 cm : 210g di farina00, 40g di fecola di patate, 100g di zucchero di canna fine, 70g di noci sgusciate e tritate finemente + qualcuna intera per decorare, 150g di latte, 125g di yogurt al naturale, 80g di olio di semi di girasole, un uovo, una bustina di lievito per dolci, un cucchiaino di caffè solubile, 4 cucchiai di sciroppo d'acero.
In una ciotola sbattete, molto bene, l'uovo con lo zucchero. Unite il latte, lo yogurt, l'olio e il caffè sciolto in un cucchiaio d'acqua. Unite le farine setacciate con il lievito, le noci e mescolate fino ad avere un composto liscio. Versate il composto in una teglia rivestita con carta forno e mettete in forno caldo a 180° statico per 35-40 minuti. Sfornate la torta, ribaltatela, in modo da avere la superficie piana, e lasciatela raffreddare su di una gratella. Irrorate la superficie con lo sciroppo d'acero e decorate con le noci intere.
Anche io la penso come te e i nostri post sono in linea! Buonissimo dolce!
RispondiEliminaAnche io la penso come te e i nostri post sono in linea! Buonissimo dolce!
RispondiEliminaQuesta torta è una vera goduria,solo a leggere il titolo mi è venuta voglia di mangiarne un pezzo,grazie carissima,un abbraccio
RispondiEliminaHa l'aria di essere deliziosa!
RispondiEliminaSemplice e allo stesso tempo golosa, come tutti i tuoi dolci del resto :) e io apprezzo sempre moltissimo, bravissima Susy!!!
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Davvero semplice e golosa. Poi credo si faccia in pochissimo tempo. Brava!
RispondiEliminaOltre che bellisima, sarà sicuramente buonissima!
RispondiElimina